Se scegli di sposarti col rito civile
il Castello Doria è riconosciuto ufficialmente
come casa comunale.
Al Castello Doria la festa prosegue con vista impagabile su Portovenere e il mare.
Il matrimonio al Castello Doria è ambito dalle coppie da tutto il mondo:
dall’Australia, dal Vietnam, dagli USA e dalla vicina Inghilterra e da ogni angolo d’Italia!
COME SCEGLIERE> DOVE FARE IL RITO al Castello?
Durante la prima ispezione visitate gli spazi e provate a immaginarvi ponendovi queste domande.
Qual è lo spazio ideale per la vostra cerimonia quello che più vi fà battere il cuore?
Esistono diversi posti con suggestivi panorami al Castello!
Con vista sul mare dal lato del Golfo dei Poeti in direzione Lerici,
oppure sopra la Grotta Byron e nello sfondo la chiesa S.Pietro,
o l’arena esterna nella zona all’aperto tra le mura, o tra gli olivi più intimi e raccolti?
Di solito quando portiamo la spose alla prima visita si innamorano immediatamente e rimangono affascinate da tutti dettagli che offre il Castello sia nel piano inferiore dove è situata la “SALA IPOSTILA”
e la piana degli ulivi, che nel piano superiore con l’anfiteatro dove all’aperto solitamente si cena al chiarore delle stelle, e la vicina sala del Capitano con il suo cortile esterno dove si celebrano il rito e il taglio torta suggestivo sul mare!
Qui si può avere l’ispirazione perfetta e realizzare il matrimonio mantenendo il focus su spazio e logistica, tra gli ulivi sotto il sole tiepido o verso sera sul mare.
La sposa ci racconta e l’aiutiamo ad immaginare le sedie…le composizioni floreali…drappeggi e accessori e l’arco floreale dove pronunciano il sì!!!
L’attenzione ai dettagli per far sentire gli ospiti coccolati…acque aromatizzate nell’attesa degli sposi, ventagli bianchi, fazzolettini per lacrime di gioia e sacchettini con il riso.
Ci occupiamo anche nelle procedure burocratiche nel comune di Portovenere e gestione nell’organizzazione del vostro matrimonio.
RISERVATEZZA
Il Castello Doria è completamente riservato per tutta la durata del matrimonio.
Si trova in cima all’altura rocciosa che domina il borgo marinaro di Porto Venere, in provincia della Spezia, parecchi scorci danno sul mare, tra alberi di limoni, mandaranci ed ulivi con un panorama davvero incantevole, si vede tutta la baia, le isole e si intravede il sentiero che porta a Riomaggiore: sembra di entrare in un’oasi fuori dal tempo.
Da qui potrete godere di un panorama incredibile e i tramonti sono da togliere il fiato!
ROMANTICO E ACCOGLIENTE
La possibilità di celebrare il rito civile senza essere vincolati ad aree poco romantiche, crea la solennità e il romanticismo desiderato dagli sposi.
Tra gli ulivi col sole che filtra sulle teste creando ombre e giochi di una luce meravigliosa per chi sceglie il verde e la natura.
Oppure nella parte che sovrasta la grotta Byron con lo sfondo il mare e la chiesa S.Pietro in uno spazio ampio, dove L’arco floreale primeggia su tutto in un’atmosfera intima mentre le damigelle sulla moquette bianca portano le fedi, tra le due ali create dalle bianche sedie e le opportune scenografie create con i fiori.
PIANO B
Se ci fosse vento, brutto tempo o tempo incerto.
Si può creare il rito Civile nella parte alta della Sala del Capitano e poi cenare nella sala “Ipostila” situata nella parte inferiore del Castello da poco restaurata con una architettura autentica che fa da cornice ad un momento indimenticabile.
Il matrimonio qui dispone di diverse aree dove poter celebrare simbolicamente o legalmente il matrimonio,
ci dà la possibilità di rendere unico il vostro evento per cui siamo aperti a mille possibilità e alle idee per progettare insieme ogni dettaglio, scegliendo qualsiasi angolo che “racconti di voi”.
Il matrimonio è uno dei giorni più importanti della vostra vita e facciamo in modo di contribuire a tutte le pretese che finalmente si avverano!